Perché elimina i problemi di vista

Gli estrinseci dell'occhio
In realtà è sufficiente osservare la conformazione dei muscoli estrinseci oculari per intuire che questi esercizi risolvono ogni problema legato alla deformazione del bulbo oculare.
Guarda dove sono attaccati gli estrinseci e capite immediatamente che aumentando la tensione muscolare in tutti e quattro si ottiene lo schiacciamento del globo oculare.

Miopia
E' sufficiente aumentare la tensione nei 4 estrinseci per ottenere lo schiacciamento e la conseguente eliminazione della miopia. Si elimina facendo Lower e qualche volta, solo se necessario Upper. Il problema della miopia è questione di forza.

Astigmatismo
Per l'astigmatismo le cose sono più complicate perché bisogna lavorare di più sull'interazione tra Lower e Upper, L'esercizio più utile per l'astigmatismo è Upper, facendo molta attenzione da arrivare agli estremi dei campi visivi. Per eliminare l'astigmatismo è necessario che ogni estrinseco e anche gli obliqui abbiano la tensione corretta. Se il problema della miopia è di forza, quello dell'astigmatismo invece è di equilibrio.

Ipermetropia e Presbiti
Gli allenamenti sono sempre Lower e Upper, siccome ogni volta che si contrae un muscolo si devono per forza allungare altri, per questo motivo gli allenamenti sono gli stessi. La differenza si ritrova nel fatto che mentre il miope allunga un muscolo e contrae l'altro l'ipermetro fa l'esatto contrario. In ogni caso e dal momento che non si può potenziare uno senza allungare l'altro; questi allenamenti sono utili sia per guardare l'orizzonte che per infilare un filo dentro un ago.

 


ATTENZIONE
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare ciò che viene proposto consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

Nessun commento:

Posta un commento