lunedì 23 maggio 2016

Quindici decimi

Questo metodo è stato superato, ti consiglio di andare a vedere quest'altro sito.

Gli esercizi che vengono proposti in questo libro sono molto intensi. Due minuti di questi esercizi equivalgono a 50 rotazioni del metodo Bates. Non si tratta di igiene visiva ma di allenamenti estremi. In sostanza quello che ho fatto io per arrivare ai 15/10.
Lo sforzo che si fa è tanto, si sente dolore, si vedono lampi e fulmini. Si creano stanchezza e arrossamenti. Si tratta di un allenamento estremo che non è stato studiato dentro la sicurezza ed il rispetto dei diversi tipi di occhi.
E' un allenamento pensato per i fanatici, per le persone che vogliono andare oltre tutto quello che c'è sulla rete. Quello che propongo in questo libro, segue la stessa dinamica degli sport estremi. Ha l'obiettivo di raggiungere la vista perfetta, anche a costo di rischiare di farsi male. Non è un metodo per riuscire in sicurezza, ma un metodo per averla vinta a tutti i costi. Io non sono un medico e non mi ritengo responsabile delle conseguenze di mettere in pratica quello che il libro propone, né variazioni di quello che c'è scritto.

Le regole che ho seguito nella mia ricerca
Quella di trovare il dolore per superarlo. Insistere su quei esercizi che mi facevano avere un guadagno di vista anche se facevano male. Anche se non erano logici. Imitare il modo in cui gli animali che hanno la potenza di vista migliore utilizzano gli occhi. Imitare il modo in cui le persone che hanno meglio la vista utilizzano gli occhi durante la loro vita.

Lampi, fulmini, stelle
Ho cercato le posizioni combinate con i movimenti di apertura e chiusura delle palpebre che facevano vedere questi illusioni ottiche (perché si vedono a occhi chiusi) e ho visto che facendo gli esercizi si smette di vedere queste forme di luce.

Raggiungere ogni estremo

Gli allenamenti sono stati studiati per arrivare ai limiti del campo visivo ma non in modo anarchico. Ci sono molte posizioni degli occhi nelle quali fare gli esercizi aumenta i problemi di vista. Nel libro trovi solo le posizioni che allenano i muscoli che una persona con problemi di vista di solito non usa. Tutte le posizioni che vengono consigliate sono quelle che allenano muscoli contrapposti e che tengono in considerazione che gli occhi, in qualità di organi che fanno un lavoro di coppia, sono stati concepiti per lavorare insieme ma che fanno un lavoro fondamentalmente diverso.

Un lavoro speculare

L’occhio destro non farà mai lo stesso lavoro che fa l’occhio sinistro. Gli occhi non potranno mai guardare uno a destra e uno a sinistra contemporaneamente. Non sono fatti per guardare uno in basso e l’altro in alto, come non sono stati concepiti per guardare uno da lontano e uno da vicino nello stesso momento.
Quando si stabiliscono gli allenamenti è necessario tenere conto di queste particolarità della vista che è specifica degli animali che hanno la vista frontale e non periferica. Per intenderci, i movimenti che fa con gli occhi un gufo sono diversi a quelli che fa un’aquila, anche se entrambi sono uccelli ed entrambi hanno una vista meravigliosamente acuta.

I problemi di vista
E’ necessario tenere conto che io sono partito da un problema di vista che mi permetteva di vedere 6/10 ma non sono arrivato a far regredire la mia miopia ed il mio astigmatismo con questi allenamenti ma con altri. Quindi non so in che modo reagiscono gli occhi miopi o astigmatici a questi allenamenti che io ho scoperto dopo aver superato i 10/10 di giorno.

La certezza

L’unica certezza che ho è che con questi esercizi si modifica la forma del globo oculare, che la vista migliora giorno dopo giorno e che l’aumento di fuoco non ha bisogno di continui esercizi o sforzi muscolari per riuscire a vedere di più. Ci si accorge di vedere meglio e basta.


Allenamenti
In più di questi due esercizi, che sono in sé quelli più efficaci in assoluto per far regredire tutti i problemi di vista, dentro il libro trovi gli allenamenti: Going e Lines. Di questi allenamenti non ci sono video e non vengono spiegati nei forum. Li trovi soltanto dentro il libro. Sono talmente potenti che le persone che fanno igiene visiva da anni trattano con tanta cautela. Il dolore alla cervicale e dietro le orecchie in quei punti che l'agopuntura ritiene i punti collegati alla vista arriva dopo 20 minuti. E' talmente forte che ti costringe a dormire. Per questo motivo gli allenamenti si devono fare in modo intenso (per 2 minuti per ogni occhio) solo prima di andare a letto. Durante il giorno si possono fare in modo leggero, ma è sempre meglio evitare.

Dopo il primo mese
Passato il primo mese facendo gli allenamenti 2 minuti al giorno, il tuo corpo ha imparato a gestire il dolore ed i tuoi muscoli si sono allenati. I problemi di vista stanno scomparendo e tu puoi cominciare a fare Lines di giorno. Lo fai per 1 o 2 minuti e poi aspetti 3 ore. Se vedi che non arriva il dolore alle cervicali, occhi o testa, puoi rifare altri 2 minuti di Lines.
  
Comperare il libro – 12,99€

Acquisto sicuro PayPal - Soddisfatto o rimborsato
ATTENZIONE
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare ciò che viene proposto consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito.

14 commenti:

  1. Ciao Gus
    Sto provando Lower come un fanatico. Nel mio caso quello che dice il libro non è del tutto corretto, io vedo che la regressione della miopia è già visibile. In più quando lo combino con OpenUp riesco a metterla al tappeto.
    Secondo te devo fare Upper? E' necessario? Mi sono rimasti solo un po' di sdoppiamenti.

    Massimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che chiami sdoppiamenti è l'astigmatismo. Upper serve a questo. E' il bilanciamento tra la tensione muscolare che crea Lower e la tensione opposta che crea Upper che portano il globo oculare alla forma perfetta. OpenUp e Lower hanno funzioni simili. Se continui ad allenare con lower vedrai che OpenUp perde di efficacia immediata.

      Elimina
  2. Gustavo Lower è fantastico. Lines fa veramente paura. Lo provo da due giorni, ma ho ancora un po' di dolore all'occhio destro. Fa tanto male.
    Al mattino però i risultati fanno piangere dalla gioia. Quando credi che mi andrà via questo dolore agli occhi?

    Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so Paolo, dipende dai tuoi muscoli. In ogni caso non devi preoccuparti. Anche se stai senza allenare quell'occhio per 3 giorni i risultati non li perdi. Si tratta del tempo che necessita il tuo occhi per rigenerarsi ed eliminare la miopia.

      Elimina
  3. È normale che per fare Upper debba aiutarmi con le dita? Le mie palpebre sono troppo deboli e non riesco a fare nello stesso modo che mostri tu nel video, appena porto gli occhi in quelle direzioni tendono a chiudersi automaticamente e mi fanno male, non so magari è così perché sto agli inizi e lo faccio da poco tempo?

    Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe fa lower per qualche giorno. Upper non è tanto efficace. Poi gli occhi riesci ad aprirli con il tempo. Più esercizi fai e più gli apri. Io 5 anni fa li avevo molto più chiusi.

      Elimina
  4. Ho bisogno di un consiglio perché la mia situazione è davvero disastrata. Ho 2/10 all'occhio sinistro per via di astigmatismo e miopia, 7/10 all'occhio destro per ipermetropia e astigmatismo, non posso fare a meno degli occhiali perché dopo dieci minuti che non li indosso mi gira la testa e mi sento stanchissimo. Ci si aggiunge pure il fatto che sono universitario e studio tantissimo. Puoi consigliare come devo muovermi per cortesia?

    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un caso strano ma non sei il primo. Io al tuo posto farei Lower per 5 giorni e poi controllerei i risultati. Lower dovrebbe funzionare per tutti e tre i difetti. Di preciso non so con quale velocità per ognuno.

      Gustavo

      Elimina
    2. Sì purtroppo ma il brutto è che più passano gli anni e più ho bisogno di occhiali sempre più potenti. Quindi devo fare Lower, ma appena finisco posso indossare nuovamente gli occhiali?

      Marco

      Elimina
    3. Fai Lower ogni sera per alcuni minuti. Poi dormi, gli occhiali li rimetti al mattino seguente. Ovviamente no puoi fare a meno degli occhiali, ma dovrai prendere degli occhiali sottograduati (penso io) Una volta al mese. Ti conviene comperarli a basso costo in qualche store online, tanto li cambierai spesso.

      Elimina
    4. La prima cosa che guadagni facendo questi esercizi è che la vista smette di peggiorare. Se continui ad indossare gli stessi occhiali e senti che ti fanno venire il mal di testa è perché sono diventati troppo potenti per i tuoi occhi.

      Elimina
    5. Gentilissimo, se ti va ti aggiorno sui risultati così magari lo puoi pure utilizzare come testimonianza in caso servisse.

      Marco

      Elimina
    6. Non preoccuparti, impegnati a risolvere il tuo problema. Di testimonianze no ho anche troppe.

      Gustavo

      Elimina
  5. Ti allego il sito dove puoi trovare occhiali a basso costo. I motori di ricerca italiani hanno smesso di farlo vedere.
    http://www.zennioptical.com/

    RispondiElimina